Spalletti: “La pressione c’è, ma abbiamo fiducia”
Il ct della Nazionale Italiana, Luciano Spalletti, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport in vista dell’ottavo di finale di Euro 2024 contro la Svizzera, in programma a Berlino. Spalletti ha ammesso che la pressione è presente, ma ha sottolineato la fiducia riposta nei suoi giocatori.
“Il discorso è sempre lo stesso, la pressione un po’ la sentiamo. La viviamo. Quando è uscito questo girone c’era il rischio reale di poter uscire, sia Spagna che Croazia erano due clienti scomode”, ha dichiarato il ct azzurro. “Ora non ci sono calcoli da fare, è tutto visibile”.
Spalletti elogia Barella: “Ha le qualità per diventare un big”
Spalletti ha poi espresso parole di elogio per Nicolò Barella, centrocampista dell’Inter, che secondo il ct avrà un ruolo chiave nella partita contro la Svizzera.
“E’ merito di questi ragazzi, devono sentire la nostra fiducia, perché ci sono loro sul pullman che ci ha portato qui. Barella sarà quello in mezzo, farà il regista. Lui con la sua gioventù ha le qualità per diventare un big in quel ruolo lì”, ha aggiunto Spalletti.
Un ct fiducioso e con le idee chiare
Le parole di Spalletti trasmettono un senso di fiducia nei propri giocatori e una chiara visione tattica per la partita contro la Svizzera. La sua scelta di affidare il ruolo di regista a Barella, un giocatore giovane ma già affermato, dimostra la sua propensione a puntare su elementi di talento e con un potenziale di crescita importante.