Funerali in programma domani a Padova
I funerali di Vera Slepoj, la psicologa trovata morta nella sua abitazione il 21 giugno scorso, si svolgeranno domani, 23 giugno, presso la Basilica di Sant’Antonio a Padova. La cerimonia, che avrà inizio alle ore 15.00, sarà officiata dal Rettore della Basilica del Santo, padre Antonio Ramina.
Nulla osta della Procura dopo l’autopsia
La Procura di Padova ha rilasciato ieri il nulla osta per le esequie, dopo aver effettuato l’autopsia sul corpo della psicologa. L’esame autoptico ha escluso la presenza di cause di morte dovute a terzi, ma ha comportato il prelievo di materiale organico per ulteriori analisi chimiche e valutazioni. I risultati di queste analisi, secondo quanto riferito dalla Procura, saranno disponibili tra alcune settimane.
La volontà della famiglia
La famiglia di Vera Slepoj ha espresso la volontà di accertare con la massima precisione possibile la causa della morte della psicologa, senza formulare ipotesi o accuse. La sera prima della morte, Vera Slepoj era stata accompagnata a casa dalla figlia del ministro Elisabetta Casellati, Ludovica, dopo un incontro pubblico durante il quale si era detta “in piena forma”.
Un decesso inspiegabile
La morte improvvisa di Vera Slepoj lascia un alone di mistero, nonostante l’autopsia abbia escluso cause esterne. L’attesa per i risultati delle analisi sui reperti prelevati dal corpo della psicologa è un momento di incertezza per la famiglia e per tutti coloro che la conoscevano. La volontà della famiglia di accertare la verità, senza alimentare sospetti, dimostra la loro dignità e il loro desiderio di comprendere cosa sia accaduto.