L’editoriale del New York Times
Il board editoriale del New York Times ha pubblicato un editoriale in cui si chiede al presidente Joe Biden di lasciare la corsa alla Casa Bianca, in seguito alla performance considerata disastrosa nel duello televisivo con l’ex presidente Donald Trump.
Le critiche al presidente Biden
Secondo l’editoriale, Biden avrebbe affermato di essere il candidato con le migliori possibilità di affrontare la “minaccia di tirannia” rappresentata da Trump, basando la sua argomentazione sul fatto di averlo sconfitto nel 2020. Tuttavia, il board del Times ritiene che questa non sia più una motivazione sufficiente per sostenere la candidatura di Biden.
Un editoriale controverso
L’editoriale del New York Times è sicuramente un intervento forte e controverso, che solleva interrogativi sul futuro della politica americana. È interessante notare come un giornale così influente abbia espresso un’opinione così netta su un candidato in carica, soprattutto a pochi mesi dalle elezioni. Questo episodio dimostra come la politica americana sia in un momento di grande incertezza e divisione, e come anche i media siano coinvolti in questo dibattito.