Joselu approda in Qatar dopo l’esperienza madrilena
L’attaccante spagnolo Joselu ha lasciato il Real Madrid per trasferirsi al club qatariota Al-Gharafa. La notizia è stata confermata dal club madrileno, che ha annunciato di aver esercitato l’opzione di acquisto del giocatore dall’Espanyol, prima di ufficializzare la sua cessione al club qatariota.
Secondo il sito ufficiale dell’Al-Gharafa, Joselu ha firmato un contratto di durata biennale, con opzione per una terza stagione. Il giocatore, 34 anni, era stato ceduto in prestito al Real Madrid all’inizio della scorsa stagione dal club catalano, con cui era legato da un contratto fino al 2025.
Un bilancio positivo a Madrid
La stagione appena conclusa si è rivelata molto positiva per Joselu con la maglia del Real Madrid. Il giocatore ha collezionato 49 presenze, realizzando 18 gol, contribuendo in modo decisivo alla conquista della Champions League – con due gol decisivi nella semifinale contro il Bayern Monaco -, della Liga e della Supercoppa spagnola.
Un nuovo capitolo per Joselu
La decisione di Joselu di trasferirsi in Qatar rappresenta un nuovo capitolo nella sua carriera. Dopo aver vissuto una stagione trionfale a Madrid, il giocatore ha optato per una nuova sfida in un campionato diverso. Sarà interessante vedere come si adatterà al campionato qatariota e se riuscirà a replicare le prestazioni positive mostrate in Spagna.