Casting e finali a Ferrara per ‘A Voice for Europe’ e ‘Gran Galà dei Festival’
Dal 1 al 5 luglio la Sala Estense di Ferrara sarà teatro dei casting per i contest “A Voice for Europe – La voce per l’Europa – Italia” e “Gran Galà dei Festival“. Il primo contest è aperto a cantanti che si esibiscono dal vivo e su base, mentre il secondo è dedicato alla danza e agli strumentisti.
Le semifinali di “A Voice for Europe” si terranno il 6 luglio, con i migliori 30 concorrenti (15 per categoria) che si sfideranno per un posto in finale, prevista per il 30 agosto in Piazza Castello. La stessa data e la stessa location ospiteranno la finale del “Gran Galà dei Festival”, con tre finalisti per categoria.
Premio Corona D’Oro e Film Videoclip Award Italia
Sabato 6 luglio si terrà la cerimonia di consegna del “Premio Corona D’Oro“, riconoscimento assegnato per la prima volta al giornalista che si è distinto per la qualità dei suoi articoli di critica musicale e cinematografica. Verrà inoltre assegnato il “Film Videoclip Award Italia“, giunto alla sua seconda edizione, che celebra l’eccellenza nel campo del cinema e della musica, premiando il Miglior Film-Videoclip e il Miglior Regista.
Ospiti d’eccezione
Tra gli ospiti della serata di premiazione saranno presenti il regista Giorgio Verdelli, che vedrà proiettata una clip del suo ultimo film dedicato a Enzo Jannacci, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia e candidato ai David di Donatello, e il cantautore bolognese Andrea Mingardi.
Un evento ricco di cultura e spettacolo
L’evento a Ferrara si preannuncia ricco di spunti interessanti, con un focus sulla musica, il cinema e la danza. La presenza di personalità di spicco come Giorgio Verdelli e Andrea Mingardi arricchisce ulteriormente il programma, offrendo al pubblico l’opportunità di assistere ad una serata di premiazioni e intrattenimento di alto livello.