Zangrillo: “Gudmundsson sereno, piedi per terra”
Il presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, ha rilasciato dichiarazioni rassicuranti sul futuro di Gudmundsson, affermando che il giocatore è sereno nonostante le vicende extracampo che lo hanno coinvolto. “L’idea è quella di stare con i piedi aderentissimi per terra come l’anno scorso. Le vicende extracampo di Gudmundsson possono incidere? Assolutamente no, il ragazzo è sereno. È certificato che risolverà i dubbi al riguardo e quindi come ho già avuto modo di dire è solo un giovane, pur di 26 anni e con tutto quello che ha già fatto, che deve sognare”, ha dichiarato Zangrillo a margine dell’assemblea della Lega Serie A.
Nessuna svendita per i gioielli del Genoa
Zangrillo ha poi smentito categoricamente l’intenzione del Genoa di svendere i suoi giocatori di punta, come Gudmundsson e Retegui. “Trattenere Gudmundsson e Retegui? Me li hanno appena chiesti 3-4 colleghi e gli ho detto che io non ho questo ruolo nel Genoa, li ho messi in contatto con il nostro direttore sportivo. Mi sembra che il nostro a.d. abbia detto che noi prendiamo in valutazioni delle possibilità di scambio, ma non di svendita dei nostri gioiellini”, ha spiegato il presidente genoano.
Zangrillo: “Dispiacerebbe la partenza di Martinez”
Infine, Zangrillo ha espresso dispiacere per le voci che vorrebbero Martinez in rotta verso l’Inter. “Lo leggo, però il mercato non è ancora iniziato, quindi lo leggo come anticipazione. Mi dispiacerebbe molto perché è uno straordinario ragazzo”, ha concluso Zangrillo.
Un mercato in divenire
Le dichiarazioni di Zangrillo offrono uno spaccato interessante sul mercato del Genoa, che sembra intenzionato a mantenere i suoi giocatori chiave, pur non escludendo possibili scambi. La serenità di Gudmundsson è un dato positivo, mentre la possibile partenza di Martinez, seppur non confermata, potrebbe rappresentare una perdita importante per il club ligure.