Rudiger torna ad allenarsi, in vista dell’ottavo con la Danimarca
Buone notizie per la Germania in vista dell’ottavo di finale degli Europei contro la Danimarca: il difensore centrale Antonio Rudiger, uscito per uno stiramento muscolare durante la partita contro la Svizzera terminata 1-1, ha preso parte regolarmente all’allenamento di oggi. La notizia è stata confermata dalla stampa, che ha potuto assistere ai 15 minuti di allenamento aperti al pubblico nel ritiro tedesco di Herzogenaurach.
La presenza di Rudiger, difensore del Real Madrid, era in dubbio dopo l’infortunio subito domenica. La sua partecipazione all’ottavo di finale rappresenta quindi un’ottima notizia per il tecnico tedesco Julian Nagelsmann, che potrebbe quindi schierare il suo difensore titolare.
Assenza di Tah, Schlotterbeck pronto a sostituirlo
Nagelsmann dovrà fare a meno di Jonathan Tah, squalificato per l’ottavo di finale. Per sopperire alla sua assenza, il tecnico tedesco dovrebbe puntare su Nico Schlotterbeck, che dovrebbe quindi affiancare Rudiger al centro della difesa.
Piano B: Anton pronto a sostituire Rudiger
Nel caso in cui Rudiger non dovesse recuperare in tempo per l’ottavo di finale, il tecnico tedesco ha già pronto un piano B. Al centro della difesa, al fianco di Schlotterbeck, scenderebbe in campo Waldemar Anton.
Un recupero importante per la Germania
Il recupero di Rudiger sarebbe un’ottima notizia per la Germania, che potrebbe così contare su un difensore esperto e di grande esperienza internazionale. La sua presenza garantirebbe solidità difensiva alla squadra tedesca, che dovrà affrontare una Danimarca molto pericolosa in attacco.