Un nuovo punto di accesso al SUV elettrico di punta
Polestar ha presentato la nuova versione Long range Single motor del suo SUV elettrico di punta, Polestar 3. Disponibile in Europa a partire da oggi, il modello sarà commercializzato in Nord America e Australia nel corso del 2024, con un prezzo di partenza di 85.900 euro, spese di consegna incluse.
Secondo Thomas Ingenlath, Ceo di Polestar, questa nuova versione offre ai consumatori un nuovo punto di accesso al SUV elettrico, mantenendo la dinamica di guida incentrata sulle prestazioni tipica del brand. La configurazione a trazione posteriore, secondo Ingenlath, “si adatta alla nostra dinamica di guida incentrata sulle prestazioni, che fa sì che l’auto si distingua nel segmento dei SUV di lusso”
Prestazioni e autonomia
La versione base di Polestar 3 Single motor, che sarà prodotta anche negli Stati Uniti, utilizza lo stesso pacco batterie da 111 kWh dei modelli Dual motor, offrendo la stessa capacità di ricarica di picco da 250 kW per una carica di 30 minuti dal 10 all’80% in corrente continua.
La nuova Long range Single motor si distingue per la sua efficienza, offrendo un’autonomia fino a 650 km. Il motore posteriore genera una potenza di 220 kW e una coppia di 490 Nm, permettendo alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi.
Nonostante la configurazione a motore singolo, Polestar 3 Long range Single motor conserva le caratteristiche distintive dei modelli Long Range Dual motor in termini di guida coinvolgente e ad alte prestazioni, grazie a un sofisticato sistema di ammortizzatori passivi che utilizza gli Hydraulic Rebound Stops (HRS) e il Frequency Selective Damping (FSD).
Personalizzazione e sicurezza
La gamma MY25 di Polestar 3 Long Range Single Motor offre una maggiore possibilità di personalizzazione grazie alla struttura a singolo optional e a singolo pack. Gli acquirenti possono scegliere tra 6 colori per gli esterni, 5 per gli interni e 4 tipi di cerchi, tra cui i nuovi cerchi in lega da 21 pollici disponibili nel nuovo Pro Pack.
Come per il resto della gamma MY25, anche su Polestar 3 Long Range Single Motor è disponibile il Pilot Pack con LiDAR di Luminar, offrendo livelli di sicurezza e convenienza ancora superiori.
Ordini e disponibilità
Polestar 3 Long range Single motor è ordinabile sul sito Polestar. La sua commercializzazione è prevista in Europa a partire da oggi, mentre in Nord America e Australia è prevista nel corso del 2024.
Un’offerta competitiva nel mercato dei SUV elettrici di lusso
L’arrivo della versione Single motor di Polestar 3 rappresenta un’importante mossa strategica per il brand svedese, che punta a conquistare una fetta più ampia del mercato dei SUV elettrici di lusso. La nuova versione, con il suo prezzo di partenza inferiore rispetto ai modelli Dual motor, potrebbe attirare un pubblico più ampio, aprendo le porte a chi cerca un’alternativa premium con un’autonomia notevole e un’esperienza di guida coinvolgente.