Verstappen in vetta, Piastri sorprende
Il campione del mondo in carica, Max Verstappen, ha dominato le prime libere del Gran Premio d’Austria di Formula 1, fermando il cronometro sul tempo di 1’05″685. Il pilota della Red Bull ha dimostrato fin da subito un ottimo feeling con la pista, mostrando un ritmo impressionante e confermando il potenziale della sua monoposto.
A sorpresa, la seconda posizione è andata ad Oscar Piastri al volante della McLaren. L’australiano ha mostrato un’ottima performance, riuscendo a stare a soli 0.3 secondi dal tempo di Verstappen. Un risultato che sicuramente incoraggia la McLaren, che sembra aver fatto un passo avanti rispetto alle ultime gare.
Ferrari in difficoltà, Mercedes in ripresa
Le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz si sono piazzate rispettivamente al terzo e quarto posto, ma hanno mostrato un ritmo leggermente inferiore rispetto alle due vetture davanti. La Scuderia di Maranello dovrà sicuramente lavorare per migliorare il feeling con la pista e cercare di ridurre il gap dalle Red Bull e dalle McLaren.
Buona performance anche per la Mercedes, con Lewis Hamilton che ha portato la sua W14 al quinto posto. La scuderia tedesca sembra aver fatto un passo avanti rispetto alle ultime gare, e potrebbe essere una seria contendente per le posizioni di vertice.
Un inizio promettente per Piastri e la McLaren
La performance di Piastri nelle libere è sicuramente un segnale positivo per la McLaren. L’australiano, al suo primo anno in Formula 1, sembra aver trovato un buon feeling con la vettura e potrebbe essere una sorpresa in questo Gran Premio. Sarà interessante vedere se riuscirà a confermare questo ritmo anche nelle qualifiche e nella Sprint Race di domani.