Stroll resta in Aston Martin
Il weekend del Gran Premio d’Austria ha visto un importante annuncio da parte dell’Aston Martin: Lance Stroll ha firmato un prolungamento del contratto con la scuderia britannica, assicurandosi un posto al volante fino al 2025. La notizia, seppur non del tutto inaspettata considerando il legame di Stroll con la squadra (è figlio del proprietario Lawrence Stroll), conferma la fiducia reciproca tra pilota e team.
La nota diffusa dall’Aston Martin conferma che il pilota canadese continuerà a gareggiare a fianco di Fernando Alonso, che a sua volta ha prolungato il proprio contratto con la squadra fino al 2026.
Le parole di Stroll
“Sono molto entusiasta di restare con la squadra per il 2025 e oltre”, ha dichiarato Stroll in una nota. “È incredibile vedere dove siamo arrivati negli ultimi cinque anni, siamo cresciuti molto insieme ma c’è ancora molto da fare”.
Stroll, che ha disputato 153 gare di Formula 1, vanta una pole position (ottenuta in Turchia nel 2020) e tre podi, conquistati in Azerbaigian nel 2017, in Italia nel 2020 e in Sakhir nel 2020.
Un rinnovo atteso
Il rinnovo di Stroll con l’Aston Martin era ampiamente previsto, considerando il ruolo del padre come proprietario della scuderia. Tuttavia, questa mossa conferma la fiducia del team nel pilota canadese, nonostante alcuni risultati non sempre brillanti. Sarà interessante vedere come Stroll si evolverà come pilota nei prossimi anni, affiancato da un veterano come Alonso.