Pavan vola in testa all’Open d’Italia
L’Open d’Italia di golf ha preso il via all’Adriatic Golf Club di Cervia, con un primo round che ha visto protagonista assoluto Andrea Pavan. Il romano ha sfoggiato un gioco brillante, chiudendo il primo giro con uno score di 64 (-7) colpi, piazzandosi al comando della classifica a pari merito con l’americano Gunner Wiebe e il danese Sebastian Friedrichsen.
I tre leader hanno dimostrato grande precisione e sicurezza, mettendo a segno diversi birdie e rimanendo al di sotto del par del campo (71).
Gli altri azzurri in gara
Oltre a Pavan, anche altri giocatori azzurri hanno iniziato il torneo in modo positivo. Francesco Laporta si è piazzato al 6° posto con uno score di 66 (-5) colpi, mentre Jacopo Vecchi Fossa ha chiuso il primo round al 12° posto con 67 (-4) colpi.
Più indietro si è piazzato Matteo Manassero, 20° con 68 (-3) colpi. Un primo round sottotono, invece, per Guido Migliozzi, il vicentino reduce dal successo nel KLM Open, che ha chiuso con 71 (par) e si trova al 74° posto.
Un inizio promettente per Pavan
L’ottimo risultato di Pavan nel primo round è sicuramente un segnale positivo per il golf italiano. Il romano ha dimostrato di essere in grande forma e potrebbe essere un serio contendente per la vittoria finale. Sarà interessante vedere come si comporterà nei prossimi round e se riuscirà a mantenere il ritmo serrato che ha dimostrato oggi.