Blitz in Germania per Kvaratskhelia
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha effettuato un viaggio lampo in Germania per incontrare Kvicha Kvaratskhelia, l’attaccante georgiano che sta disputando gli Europei con la sua nazionale. L’incontro è stato richiesto dal nuovo allenatore del Napoli, Antonio Conte, che ha esplicitamente chiesto la permanenza del fantasista georgiano prima di firmare il contratto con il club azzurro.
De Laurentiis si è recato a Dusseldorf insieme al direttore sportivo Cristiano Giuntoli e all’amministratore delegato del club Andrea Chiavelli. Il trio ha avuto un primo colloquio con Kvaratskhelia, discutendo del rinnovo del suo contratto. Il giocatore avrebbe mostrato una certa disponibilità nei confronti del club partenopeo.
Rinnovo in vista per Kvaratskhelia
Il Napoli ha intenzione di aumentare notevolmente l’ingaggio attuale di Kvaratskhelia, che ammonta a 1,7 milioni di euro a stagione. Inoltre, il club starebbe pensando di inserire una clausola di rescissione molto alta nel nuovo contratto, aprendo la possibilità di un futuro mercato per il giocatore con offerte molto importanti.
Conte vuole blindare il Napoli
Oltre a Kvaratskhelia, Antonio Conte ha individuato altri due giocatori considerati incedibili per la prossima stagione: Piotr Zielinski e Stanislav Lobotka. Il nuovo allenatore punta a costruire una squadra competitiva e ambiziosa, con l’obiettivo di tornare a lottare per il titolo di campione d’Italia.
Il Napoli si prepara al ritiro estivo
Il club azzurro ha ufficializzato il programma del ritiro estivo della squadra a Dimaro in Trentino. La prima parte del ritiro si svolgerà dall’11 luglio al 24 luglio. Il 13 luglio è prevista la prima conferenza stampa di Conte dopo gli allenamenti, seguita da conferenze stampa di alcuni calciatori. Sono inoltre in programma due amichevoli, una il 16 luglio e una il 20 luglio, con avversari ancora da definire.
Un investimento strategico
Il Napoli sembra intenzionato a fare un investimento importante su Kvaratskhelia, con l’obiettivo di blindarlo e di costruire una squadra competitiva attorno a lui. L’aumento dell’ingaggio e l’inserimento di una clausola di rescissione alta dimostrano la fiducia del club nel talento del giocatore georgiano. Sarà interessante vedere se il Napoli riuscirà a convincere il giocatore a firmare un nuovo contratto e a rimanere a lungo termine in maglia azzurra.