Indagine per omicidio e sequestro di persona
La procura di Grosseto ha deciso di indagare per omicidio volontario e sequestro di persona nell’inchiesta sulla scomparsa del corriere Nicolas Matias Del Rio, 40 anni, e del carico di borse Gucci del valore di 500.000 euro che trasportava. La decisione arriva dopo nuovi elementi emersi durante le indagini, che hanno portato gli inquirenti a sospettare un possibile delitto.
Ispezione di una casa vacanze sull’Amiata
I carabinieri, su disposizione della procura, hanno iniziato le ricerche del corpo di Del Rio in una casa vacanze situata sull’Amiata. La perquisizione del luogo è stata disposta nell’ambito delle nuove indagini, che puntano a chiarire la sorte del corriere scomparso.
Nuovi indagati e accuse
Le nuove accuse di omicidio e sequestro di persona sono rivolte a tre persone già in carcere: Klodjan Gjoni, 33 anni, di nazionalità albanese, e i turchi Ozgur Bozkurt, 44 anni, e Kaia Emre, 28 anni. I tre erano già indagati per rapina e danneggiamento in relazione alla scomparsa di Del Rio.Le indagini hanno portato all’iscrizione nel registro degli indagati di due nuovi sospettati: Niko Gjoni, padre di Klodjan, e Zindan Bozkurt, parente di Ozgur. Le motivazioni di questa decisione non sono state rese note al momento.
Un’inchiesta che si fa sempre più complessa
La svolta investigativa con l’ipotesi di omicidio volontario rende l’inchiesta sulla scomparsa di Nicolas Matias Del Rio ancora più complessa. Le indagini si concentrano ora sulla ricerca del corpo e sull’accertamento delle responsabilità dei sospettati. Il ritrovamento di eventuali prove all’interno della casa vacanze sull’Amiata potrebbe fornire elementi decisivi per ricostruire la dinamica degli eventi e fare luce sulla tragica sorte del corriere.