Buongiorno pronto per l’ottavo di finale
“Sto vivendo con entusiasmo questa avventura, si cerca di mettere in difficoltà il mister, se mi chiama mi farò trovare pronto”, ha dichiarato Alessandro Buongiorno in vista dell’ottavo di finale di Euro 2024 che vedrà l’Italia sfidare la Svizzera sabato a Berlino. Il difensore azzurro ha espresso grande entusiasmo per la competizione e la sua determinazione a dare il massimo per la Nazionale.
L’eredità dei difensori italiani
“In difesa abbiamo una grande tradizione – ha aggiunto Buongiorno – noi siamo tutti difensori giovani cerchiamo di prendere spunto dai vecchi per prendere i loro consigli, cerchiamo di fare il massimo per essere al loro livello”. Il calciatore ha riconosciuto l’importanza della tradizione difensiva italiana e la sua volontà di imparare dai giocatori più esperti.
Fiducia nella squadra e obiettivi ambiziosi
“C’è la consapevolezza di essere una squadra che non molla, sappiamo che non sarà facile con la Svizzera. Sappiamo – ha aggiunto Buongiorno – di poter garantire il massimo dell’impegno per arrivare in fondo”. Buongiorno ha espresso fiducia nelle capacità della squadra e nell’obiettivo di raggiungere risultati importanti nel torneo.
Ambizioni personali e ricerca del miglioramento
“Non so se sono uno dei difensori italiani più forti, io cerco solo di migliorarmi ogni giorno. Credo quest’anno di aver dimostrato il mio punto forte in fase difensiva, ma con il mister stiamo lavorando sulla fase di possesso dove credo di poter migliorare”, ha concluso il calciatore, dimostrando umiltà e ambizione di crescita personale.
Un difensore con la giusta mentalità
Le parole di Buongiorno trasmettono un’immagine di un giocatore umile, con la giusta dose di ambizione e voglia di migliorarsi. La sua dichiarazione di voler imparare dai difensori più esperti denota una mentalità aperta e un’intelligenza tattica che potrebbe rivelarsi preziosa per la Nazionale.