Aggressione con due coltelli da cucina
Nella notte, a Racale (Lecce), si è verificata un’aggressione violenta che ha visto protagonista un uomo di 23 anni, il quale ha aggredito la sua ex fidanzata di 21 anni con due coltelli da cucina. La giovane è stata colpita al collo e al braccio, riportando ferite gravi.
L’aggressione è avvenuta presso l’abitazione della ragazza, alla presenza della madre della vittima che ha tentato di intervenire per fermare l’aggressore.
Intervento dei carabinieri e arresto
I carabinieri sono intervenuti sul posto a seguito di una segnalazione. All’arrivo dei militari, il 23enne è stato immediatamente arrestato in flagranza di reato per tentato omicidio. I due coltelli utilizzati per l’aggressione sono stati sequestrati.
Su disposizione del pubblico ministero, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Lecce.
Condizioni della vittima
La giovane ferita, nonostante le gravi ferite riportate, non è in pericolo di vita ed era cosciente al momento del trasporto in ospedale, dove è tuttora ricoverata.
Un episodio di violenza di genere
L’aggressione a Racale rappresenta un episodio allarmante di violenza di genere. È fondamentale sottolineare l’importanza di azioni concrete per contrastare la violenza sulle donne, promuovendo una cultura di rispetto e prevenzione.