Il ritrovamento del corpo e la segnalazione del nipote
Il corpo senza vita di un’infermiera peruviana di 65 anni è stato rinvenuto intorno alle 5 di mattina di ieri nel suo appartamento in via Niccolò da Tolentino, nel quartiere di Careggi a Firenze. A dare l’allarme è stato il nipote 17enne della donna, il quale ha riferito ad un vicino di casa di aver trovato un uomo all’interno dell’abitazione con cui avrebbe avuto una colluttazione.Il giovane, dopo aver allertato i soccorsi, è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale di Careggi per accertamenti in seguito alla presunta colluttazione.
L’arresto del nipote e le indagini
Dopo essere stato ascoltato in questura, il 17enne è stato fermato con l’accusa di omicidio volontario. Le indagini, condotte dalla polizia, si sono concentrate sulla ricostruzione degli eventi e sulle dichiarazioni del giovane, che avrebbero evidenziato incongruenze e sospetti sul suo racconto iniziale.Al momento non sono stati resi noti i dettagli specifici delle indagini e le cause del decesso della donna, che saranno accertate con l’autopsia.
Un caso complesso con molti interrogativi
La notizia dell’arresto del nipote per l’omicidio della nonna solleva diversi interrogativi. Il racconto iniziale del giovane, che parlava di una colluttazione con un uomo sconosciuto, sembra essere stato smentito dalle indagini. Sarà fondamentale ricostruire con precisione la dinamica degli eventi per comprendere le responsabilità del 17enne e le cause del decesso della donna.