Bucci: “Positivo l’incontro, Genova deve andare avanti”
Il sindaco di Genova Marco Bucci si è espresso positivamente sull’incontro avvenuto tra il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, attualmente agli arresti domiciliari, e alcuni assessori della sua giunta. In un’intervista rilasciata a margine dell’assemblea di Assagenti al palazzo della Borsa di Genova, Bucci ha dichiarato di non essere a conoscenza dei dettagli dell’incontro, ma ha sottolineato che il fatto che si siano incontrati è un segnale positivo.
“Sono contento che abbiano fatto un incontro. Non sono informato sui dettagli ma il fatto che si parlino è positivo”, ha affermato Bucci, precisando di non voler commentare l’inchiesta in corso.
Bucci: “Bisogna proseguire con i programmi per Genova e la Liguria”
Il sindaco ha poi ribadito l’importanza di proseguire con i programmi già stabiliti per lo sviluppo di Genova e della Liguria. “Genova e la Liguria hanno bisogno di andare avanti con i programmi che sono stati stabiliti”, ha aggiunto Bucci.
Riferendosi al discorso del cardinale, Bucci ha sottolineato l’importanza di avere un sogno e di trasformarlo in realtà. “Ieri il cardinale ha detto chiaro e tondo che dobbiamo avere il sogno, noi lo abbiamo identificato sette anni fa ma va trasformato in realtà ed è quello che stiamo facendo giorno dopo giorno, rimboccandoci le maniche”, ha concluso.
Un commento prudente ma significativo
Le dichiarazioni di Bucci, pur non entrando nel merito dell’inchiesta che coinvolge Toti, rivelano una certa preoccupazione per la continuità amministrativa della Regione Liguria. L’enfasi sul proseguimento dei programmi e sulla necessità di avere un ‘sogno’ da realizzare, potrebbe essere interpretata come un tentativo di mantenere la calma e la fiducia pubblica in un momento delicato per l’amministrazione regionale.