Lotito punta al Flaminio
La Lazio continua a perseguire il progetto di ristrutturazione dello stadio Flaminio, con l’obiettivo di farne la nuova casa della squadra biancoceleste. Il presidente Claudio Lotito ha inviato una lettera al Comune di Roma, confermando la volontà del club di investire nell’impianto romano e richiedendo un incontro per presentare il piano di ristrutturazione.
La risposta del Comune di Roma
Il Comune di Roma ha risposto positivamente alla proposta della Lazio, con l’assessore allo sport Alessandro Onorato che ha dichiarato: “Nei prossimi giorni, con il sindaco Roberto Gualtieri e il mio collega all’urbanistica Maurizio Veloccia, fisseremo l’incontro con una delegazione della società e osserveremo, nel dettaglio, lo studio eseguito dalla Lazio. L’obiettivo di questa amministrazione è restituire il Flaminio alla città”.Onorato ha poi aggiunto: “Ascolteremo con grande attenzione il progetto di Lotito, ma ci sono anche altre due soluzioni in campo. Vediamo quale risponderà al meglio agli interessi della città”.
Un progetto ambizioso con possibili sviluppi
La proposta della Lazio per la ristrutturazione del Flaminio rappresenta un progetto ambizioso che potrebbe dare nuova vita a uno stadio storico, restituendolo alla città e garantendo una nuova casa alla squadra biancoceleste. Tuttavia, il Comune di Roma ha già in cantiere altre due soluzioni per la riqualificazione dell’impianto, quindi la scelta finale dipenderà da un’attenta valutazione di tutti i progetti e delle loro ricadute sul territorio.