I Socialisti Ue pronti a ratificare l’accordo
La capogruppo dei Socialisti Ue, Iratxe Garcia Perez, ha espresso la sua convinzione che l’accordo raggiunto tra le tre famiglie politiche verrà ratificato durante il vertice dei socialisti a Bruxelles. In una dichiarazione rilasciata durante il pre-vertice, Garcia Perez ha sottolineato che "Bloccare l’accordo di oggi significa bloccare il futuro dell’Ue".
Nessuna collaborazione con l’estrema destra
La capogruppo ha inoltre affermato che i Socialisti si opporranno a coloro che cercano di lavorare contro l’Ue, escludendo qualsiasi possibilità di collaborazione con l’estrema destra. "Ci aspettiamo che l’accordo raggiunto tra le tre famiglie politiche venga ratificato oggi, ci opporremo a coloro che cercano di lavorare contro l’Ue, non c’è collaborazione possibile con l’estrema destra", ha concluso Garcia Perez.
L’importanza dell’accordo per il futuro dell’Ue
Le parole di Garcia Perez sottolineano l’importanza che i Socialisti attribuiscono all’accordo raggiunto, considerandolo fondamentale per il futuro dell’Unione Europea. La dichiarazione, pur non specificando la natura dell’accordo, evidenzia la determinazione del gruppo a sostenerlo e a contrastare eventuali ostacoli alla sua ratifica.