De Bruyne: “Non saremo favoriti, ma dobbiamo giocare al meglio”
Il capitano del Belgio, Kevin De Bruyne, ha espresso la sua soddisfazione per la qualificazione agli ottavi di finale di Euro 2024 dopo il pareggio contro l’Ucraina. “Sono felice, siamo qualificati”, ha dichiarato De Bruyne, consapevole della sfida che li attende contro la Francia: “Non saremo favoriti contro la Francia, ma sappiamo che in un torneo dobbiamo giocare al meglio”.De Bruyne ha analizzato la partita contro l’Ucraina, evidenziando un buon inizio con una pressione alta, ma anche alcune difficoltà in attacco: “Oggi meritavamo di vincere. Abbiamo iniziato bene facendo una pressione molto alta ma nonostante i tentativi non tutto ha funzionato bene in attacco. Poi nel finale dovevamo pensare semplicemente alla qualificazione. Non potevamo correre alcun rischio”.
Faes: “Una partita difficile, ma bisogna battere tutti per vincere”
Anche il difensore belga Wout Faes ha commentato la qualificazione agli ottavi, riconoscendo che un pareggio non è stato il risultato ideale: “Era meglio vincere ma subire un gol sarebbe stato catastrofico”, ha affermato Faes.Il difensore ha poi espresso la sua consapevolezza della difficoltà del percorso che attende il Belgio: “Ci troviamo nella parte più complicata del tabellone ma per vincere un torneo bisogna riuscire a battere tutti. Contro la Francia sarà una grande partita. Tutti sognano di giocare questo tipo di partite in un torneo del genere”.
Sfida impegnativa per il Belgio
Il Belgio si appresta ad affrontare una sfida impegnativa contro la Francia, una delle favorite per la vittoria finale. La squadra di De Bruyne dovrà sicuramente alzare il livello di gioco per sperare di superare gli ottavi di finale. La Francia, guidata da un Kylian Mbappè in forma smagliante, rappresenta un ostacolo importante per il cammino del Belgio nel torneo.