Conte: “Un filo di emozione” a Napoli
“E’ la prima volta che mi presentano in questa maniera. C’è un filo di emozione nonostante la mia lunga carriera da calciatore e allenatore. Vi ringrazio, Ringrazio Napoli perché di solito io prima di ricevere do qualcosa e qui è successo il contrario. Ricevuto tanto entusiasmo, tanto affetto e adesso non mi resta che dare per restituire”.
Con queste parole Antonio Conte ha esordito nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore del Napoli, tenutasi nel Teatrino di Corte del Palazzo Reale di Napoli.
Il tecnico ha mostrato un’evidente emozione, sottolineando come l’accoglienza ricevuta dalla città sia stata diversa dal solito, con un’ondata di affetto che lo ha colpito profondamente. Conte ha espresso gratitudine alla società partenopea per l’opportunità concessa, promettendo di ricambiare la fiducia riposta in lui con il suo lavoro.
Conte a Napoli: un connubio interessante
L’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli rappresenta un connubio interessante. Conte, noto per il suo stile di gioco intenso e vincente, si troverà a guidare una squadra giovane e talentuosa, con un’identità ben definita. Sarà interessante vedere come il suo approccio tattico si integrerà con le caratteristiche del Napoli, e se riuscirà a portare la squadra a nuovi livelli di competitività.