Verstappen punta al quinto trionfo in Austria
Il Gran Premio d’Austria di Formula 1, in programma domenica prossima, vede Max Verstappen partire come grandissimo favorito per la vittoria. Le quote lo vedono a 1,44, un chiaro indicatore della fiducia riposta nell’olandese, che potrebbe centrare il quinto trionfo sulla pista austriaca e l’ottavo della stagione.
Un successo in Austria permetterebbe a Verstappen di mettere un altro importante tassello verso il quarto titolo mondiale consecutivo, consolidando la sua posizione di dominatore della Formula 1.
Norris in caccia di un successo contro Verstappen
Alle spalle di Verstappen si piazza Lando Norris, pilota McLaren che ha collezionato una vittoria e quattro secondi posti nel 2024, sempre alle spalle del numero 1 della Red Bull. Le quote per la vittoria di Norris sono fissate a 4,00, a dimostrazione di una competitività crescente del pilota britannico.
Leclerc completa il podio dei favoriti
Il podio dei favoriti si completa con Charles Leclerc, pilota Ferrari, la cui vittoria pagherebbe 12 volte la posta. Leclerc, nonostante un inizio di stagione non brillante, potrebbe rappresentare una minaccia per Verstappen e Norris, soprattutto se riuscirà a sfruttare al meglio la vettura.
Sainz, Russell e Hamilton in corsa per il podio
Subito dietro a Leclerc si posizionano Carlos Sainz, compagno di squadra di Leclerc, e George Russell, entrambi con quote a 20 per la vittoria. Segue Lewis Hamilton, quotato 25, così come Oscar Piastri e Sergio Perez.
Un dominio incontrastabile?
La netta superiorità di Verstappen nelle quote suggerisce un dominio piuttosto evidente in vista del Gran Premio d’Austria. Tuttavia, il campionato di Formula 1 è noto per le sorprese e non è da escludere che Norris o Leclerc possano mettere in difficoltà il campione olandese. Sarà interessante vedere se la Red Bull riuscirà a mantenere il suo vantaggio tecnico o se altre scuderie riusciranno a colmare il gap.