Molinari fiducioso per l’Open d’Italia
Edoardo Molinari si presenta all’Open d’Italia di golf a Cervia con un atteggiamento positivo, dichiarando di essere in un buon momento di forma e di avere fiducia nelle sue capacità. “Sono in un buon periodo di forma e abbastanza fiducioso per questa settimana, direi che il mio gioco sta andando nella giusta direzione”, ha dichiarato il golfista torinese alla vigilia del torneo, in programma dal 28 al 30 giugno. “L’obiettivo è quello di dare sempre il meglio”, ha aggiunto, sottolineando la sua determinazione a ottenere un risultato positivo.
Molinari ha anche espresso apprezzamento per l’atmosfera di benvenuto che ha trovato a Cervia: “Qui, in Emilia-Romagna, l’atmosfera di benvenuto è stata bellissima”.
Un pensiero alla Ryder Cup
Oltre all’Open d’Italia, Molinari ha dedicato alcune parole alla Ryder Cup, evento a cui ha partecipato nel 2023 a Roma. “Ho dei ricordi molto belli della Ryder di Roma”, ha commentato. “Con il capitano Luke Donald e il resto dello staff abbiamo provato a curare ogni minimo dettaglio”.
Il golfista torinese ha poi anticipato il suo ruolo di vicecapitano per la Ryder Cup 2025, che si terrà a New York: “Abbiamo già iniziato a lavorare per la Ryder Cup 2025 e non vedo l’ora di vivere un’altra settimana emozionante”.
Un ritorno in grande stile?
Le parole di Molinari lasciano intravedere un Edoardo in ottima forma e pronto a dare battaglia sul green dell’Open d’Italia. La sua esperienza e la sua determinazione potrebbero portarlo a risultati importanti, soprattutto considerando la sua fiducia nel proprio gioco. La Ryder Cup, con il ruolo di vicecapitano, rappresenta un’ulteriore sfida che sicuramente lo stimolerà a dare il massimo.