Incidente a Galbiate: investita da un’auto pirata
Questa mattina, alle 10.40, una donna di 69 anni è stata investita da un’auto pirata nella frazione di Bartesate, a Galbiate (Lecco). L’incidente è avvenuto lungo la provinciale per Colle Brianza.
Secondo le prime ricostruzioni, l’automobilista non si è fermato dopo l’impatto, lasciando la donna ferita sul posto. Un passante ha dato l’allarme, trovando la 69enne sotto un guardrail in arresto cardiocircolatorio.
Le condizioni della donna
La donna ha riportato diversi traumi nell’impatto con l’auto. Sul posto è stato necessario rianimarla prima del trasporto d’urgenza all’ospedale di Lecco, dove è stata ricoverata in gravi condizioni.
Indagini in corso
Le indagini sull’incidente sono state avviate dalla Polizia locale di Galbiate e dai carabinieri. Gli investigatori stanno analizzando le telecamere di sicurezza presenti nella zona, che potrebbero fornire informazioni utili per identificare l’auto pirata.
La gravità dell’incidente
L’incidente di Galbiate evidenzia la pericolosità della fuga dei conducenti dopo un incidente. La decisione di non prestare soccorso e di allontanarsi dal luogo dell’incidente aggrava la situazione, esponendo la vittima a ulteriori rischi e ostacolando i soccorsi. Questo comportamento dimostra una grave mancanza di rispetto per la vita umana e per le regole del codice della strada.