Investita e trascinata per oltre 300 metri
Una ragazza di 24 anni è stata investita e trascinata per oltre 300 metri da un’auto a Milano. L’incidente è avvenuto ieri sera, intorno alle 22, in zona Bovisa. La vittima, insieme ad un’amica di 30 anni rimasta solo contusa, è stata investita in via Ricotti all’angolo con via Mercatini da un’auto condotta da un 21enne. Secondo quanto ricostruito, la ragazza è rimasta incastrata sotto la vettura che ha continuato a procedere per oltre 300 metri con lei sotto la scocca.
L’intervento della Volante e i soccorsi
L’auto è stata fermata in piazzale Bausan da una Volante che ha notato le gambe della ragazza spuntare da sotto l’auto. Gli agenti hanno prestato i primi soccorsi alla giovane, ancora incastrata sotto la ruota anteriore sinistra del mezzo, dopo aver sollevato l’auto di peso con l’aiuto di alcuni passanti. La ragazza è stata poi trasportata in gravi condizioni all’ospedale Niguarda.
Investitore positivo all’alcoltest
Il conducente dell’auto, un 21enne, è risultato positivo all’alcoltest. L’uomo è stato caricato sulla Volante dagli agenti, poiché rischiava di essere aggredito dalla gente che lo inseguiva.
Un incidente gravissimo con conseguenze potenzialmente fatali
L’incidente è un drammatico esempio di come la guida in stato di ebbrezza possa avere conseguenze devastanti. La ragazza è stata trascinata per oltre 300 metri, subendo un trauma gravissimo. È necessario ricordare che la guida sotto l’effetto di alcol è un reato grave, che mette a rischio la vita di chi guida e degli altri utenti della strada.