Belotti al Como: un colpo importante per la Serie A
Il Como, reduce dalla promozione in Serie A dopo aver concluso la scorsa stagione di Serie B al secondo posto, ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Belotti. L’attaccante italiano, 30 anni, ha firmato un contratto biennale con il club lombardo. Belotti vanta un’esperienza importante in Serie A, avendo vestito le maglie di Palermo (2013-’15), Torino (2015-’22) e Roma (dal 2022), con un prestito alla Fiorentina nella stagione 2023-’24. Con la Nazionale italiana, Belotti ha vinto il campionato d’Europa nel 2021. “La sua esperienza in Serie A sarà fondamentale per la nostra squadra e sappiamo anche che è un fantastico uomo gol”, ha commentato l’allenatore del Como, Cesc Fabregas.
Le parole di Fabregas e il passato di Belotti
“La sua esperienza in Serie A sarà fondamentale per la nostra squadra e sappiamo anche che è un fantastico uomo gol”, ha dichiarato l’allenatore del Como, Cesc Fabregas, riguardo all’arrivo di Belotti. Il centravanti italiano, dopo le esperienze con Palermo e Torino, ha indossato la maglia della Roma dal 2022, trascorrendo la seconda parte della stagione 2023-’24 in prestito alla Fiorentina, dove ha realizzato tre gol in quindici partite.
Un’operazione strategica per il Como
L’arrivo di Belotti rappresenta un’operazione strategica per il Como, che punta ad avere un attaccante di esperienza e di comprovata affidabilità in Serie A. L’attaccante italiano potrebbe rivelarsi un’arma importante per la squadra lombarda nella lotta per la salvezza, portando esperienza e gol in un campionato molto competitivo.