Un gol che riporta a Berlino e a Del Piero
Il telefono di Mattia Zaccagni non smette di vibrare, dopo il gol segnato nella vittoria dell’Italia contro la Croazia a Lipsia. Un gol che ha regalato al giocatore della Lazio il primo sigillo con la maglia azzurra, in un momento importante della partita, al 98'.
Zaccagni appare rilassato, ma le emozioni della notte di Lipsia sono ancora vive dentro di lui. Sui social, il gol è stato paragonato a quello di Alessandro Del Piero nella semifinale del Mondiale 2006 a Dortmund contro la Germania, per la somiglianza nell'azione.
“A calciare in quel modo non ci ho pensato due volte. Sognavo Berlino, e quei messaggi con Del Piero…“, ha ammesso Zaccagni, sottolineando come la rete gli abbia fatto rivivere momenti importanti della sua carriera.
L’emozione del gol e i messaggi ricevuti
L'esterno della Lazio ha ricevuto un'infinità di messaggi dopo la partita, tra cui quello della moglie Chiara, che ha postato un video del figlio Thiago che, rivedendo il gol del padre, diceva “Ba Ba Ba” (cercando di dire “papà“).
“Il numero di messaggi ricevuti non lo so, ancora devo rispondere a molti – ha detto Zaccagni a Vivo Azzurro TV – Ne scelgo uno: quello di mia moglie con il video che ha poi postato, in cui mio si sente mio figlio dire 'Ba Ba Ba' (sta imparando a dire 'papà', ndr). Ma me ne sono arrivati da amici, vecchi compagni, vecchi allenatori“.
La telefonata con Del Piero
Zaccagni ha rivelato di aver ricevuto anche una telefonata da Alessandro Del Piero: “Con Alex Del Piero ci siamo sentiti stanotte. Era molto felice e molto contento per me, mi ha detto di continuare così“.
Le parole di Del Piero, un'icona del calcio italiano, saranno sicuramente state un grande incoraggiamento per Zaccagni, che sembra aver iniziato alla grande la sua avventura con la Nazionale.
Un gol che proietta Zaccagni verso il futuro
Il gol di Zaccagni è un segnale importante per il giocatore della Lazio, che si conferma come un elemento importante per la Nazionale Italiana. La somiglianza con il gol di Del Piero, un'icona del calcio italiano, è un segno del talento e della qualità di Zaccagni, che potrebbe avere un ruolo importante nel futuro del calcio italiano.