Bezzecchi in Aprilia dal 2025
Il pilota italiano Marco Bezzecchi correrà con Aprilia Racing nel mondiale MotoGP a partire dalla stagione 2025, come annunciato da un comunicato ufficiale. Il contratto pluriennale segna il ritorno di un pilota italiano a tempo pieno nella top class per Aprilia, dopo l’esperienza di Lorenzo Savadori nel 2020.
Bezzecchi, che ha dimostrato il suo talento nelle categorie minori e ha ottenuto ottime prestazioni e vittorie in MotoGP lo scorso anno, si unirà a Jorge Martín formando una coppia di piloti che, secondo Aprilia Racing, “promette di consolidare l’Aprilia al vertice della MotoGP”.
Le parole di Massimo Rivola
Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing, ha espresso grande entusiasmo per l’arrivo di Bezzecchi, definendolo “uno dei migliori talenti italiani”. Rivola ha sottolineato il valore dimostrato da Bezzecchi fin dall’esordio nelle categorie minori e l’affascinante binomio tra moto italiana e pilota italiano.
“Siamo davvero soddisfatti della nostra line up per il 2025”, ha aggiunto Rivola, “Martín e Bezzecchi rappresentavano la nostra prima scelta per età, talento, grinta e determinazione e con loro possiamo scrivere una nuova e importante pagina di Aprilia Racing”.
Un futuro promettente per Aprilia Racing
L’arrivo di Bezzecchi in Aprilia Racing rappresenta un’importante mossa strategica per il marchio di Noale. La formazione di una coppia di piloti italiani di talento come Bezzecchi e Martín potrebbe dare una spinta decisiva ad Aprilia nella corsa al titolo mondiale, soprattutto considerando le ottime prestazioni della RS-GP negli ultimi anni. La scelta di puntare su piloti giovani e ambiziosi dimostra la volontà di Aprilia di investire sul futuro e di competere ai massimi livelli nel motomondiale.