Accoltellamento in centro città
Un uomo di 39 anni è stato accoltellato ieri sera in centro a Udine ed è ora ricoverato in gravi condizioni in ospedale. Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione è avvenuta a seguito di un violento scontro tra due cittadini dominicani, già protagonisti di un acceso diverbio nei mesi scorsi.
Uno dei due avrebbe estratto un coltello, ferendo l’altro a un braccio e al torace. Subito dopo l’aggressione, l’uomo armato è fuggito e si trova attualmente ricercato dalla Polizia, che ha avviato le indagini per ricostruire l’accaduto.
Un pugno fatale?
Solo poche ore prima dell’accoltellamento, sempre nel centro di Udine, un gruppo di cinque giovani ha aggredito un cittadino giapponese di 56 anni, colpendolo con un pugno. L’uomo è caduto battendo violentemente la testa sullo spigolo del marciapiede ed è ora ricoverato in fin di vita nel reparto di Terapia Intensiva.
Un’escalation di violenza
L’accaduto mette in luce un’allarmante escalation di violenza nel capoluogo friulano. Due episodi gravi in poche ore, che destano preoccupazione per la sicurezza dei cittadini. Le autorità competenti dovranno intensificare i controlli e adottare misure efficaci per contrastare la criminalità e garantire la sicurezza pubblica.