Festa a Bellaria per Zaccagni, eroe dell’Europeo
Il sole splende sulla spiaggia di Bellaria, non solo per il ritorno del bel tempo dopo giorni di pioggia, ma anche per festeggiare Mattia Zaccagni, l’eroe della Nazionale, che da quest’estate è diventato anche un imprenditore turistico balneare.
“Siamo felicissimi, è da ieri sera che festeggiamo”, ha dichiarato all’ANSA Fabio Zaccagni, il padre di Mattia, dopo il gol del figlio contro la Croazia che ha portato in extremis la nazionale agli ottavi degli Europei di calcio. “È andata bene, e un gol del genere è stato proprio bello, e poi importante. Una doppia gratificazione. Siamo contentissimi”.
Lo stabilimento balneare ‘Esotica’ in festa
Fabio Zaccagni ha raccontato della festa allo stabilimento balneare ‘Esotica’, gestito da lui e dalla sua famiglia, proprio a Bellaria, dove Zaccagni è cresciuto. Il lido è stato inaugurato a inizio giugno dopo la vittoria di un bando del Comune.
“Abbiamo appena aperto, l’inaugurazione c’è stata i primi di giugno – racconta il padre – speriamo che Mattia venga a trovarci presto. Lo farà, anche se gli sta per nascere una bimba, la secondogenita, a luglio, e dunque è in ansia anche per quello”.
Un connubio tra sport e imprenditoria
La storia di Mattia Zaccagni dimostra come lo sport possa essere un trampolino di lancio anche per altre attività. La sua scelta di investire nel turismo balneare a Bellaria, il paese dove è cresciuto, testimonia un forte legame con le proprie origini e una volontà di diversificare le proprie esperienze al di fuori del campo da calcio.