Incidente mortale sulla Palermo-Sciacca
Un tragico incidente stradale si è verificato all’alba di oggi sulla strada statale Palermo-Sciacca, all’altezza di Giacalone, causando la morte di due persone: Selma El Mouakit, di 20 anni, e il piccolo Abd Rahim Gharsallah, di appena 16 mesi.
L’incidente ha coinvolto una Fiat Punto, alla cui guida si trovava una donna che, secondo i carabinieri, presentava un tasso alcolemico superiore al limite consentito.
Le vittime e i feriti
Oltre alle due vittime, sulla Fiat Punto viaggiavano altre due giovani donne: Miriam Janale, di 23 anni, e Chiara Irmana, di 21 anni. Entrambe sono state ricoverate in ospedale, con una delle due in prognosi riservata.
Si è appreso che le ragazze avevano trascorso la notte a Palermo e stavano tornando verso Partinico al momento dell’incidente.
Chiusura temporanea della strada
A seguito dell’incidente, l’Anas ha disposto la chiusura temporanea al traffico della strada statale Palermo-Sciacca, tra le uscite di Altofonte e Giacalone, per consentire alle forze dell’ordine di effettuare i rilievi del caso.
Un incidente con conseguenze drammatiche
L’incidente sulla Palermo-Sciacca è un drammatico esempio delle conseguenze potenzialmente letali della guida in stato di ebbrezza. La perdita di due vite, tra cui quella di un bambino così piccolo, è una tragedia che ci ricorda l’importanza di una guida responsabile e attenta alle norme del codice della strada.