Il ministro Tajani interviene per le familiari del bracciante deceduto
Il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha richiesto agli uffici consolari dell’ambasciata d’Italia in India di rilasciare i visti d’ingresso alla madre e alla sorella della signora Soni, vedova di Satnam Singh. Il bracciante indiano è deceduto a seguito di un incidente sul lavoro nell’Agro pontino.
Secondo fonti della Farnesina, i familiari della signora Soni saranno ricevuti già domani presso la sede diplomatica italiana a New Delhi. L’auspicio è che possano arrivare in Italia il prima possibile per fornire supporto alla vedova in questo momento difficile.
Un gesto di solidarietà e supporto
La decisione del ministro Tajani di intervenire personalmente per agevolare l’ingresso in Italia delle familiari della vedova di Satnam Singh rappresenta un gesto di solidarietà e supporto nei confronti di una famiglia colpita da una tragedia. L’arrivo delle familiari potrebbe essere un importante sostegno per la signora Soni in questo momento di dolore e difficoltà. La vicenda evidenzia ancora una volta l’importanza di garantire un supporto concreto alle vittime di incidenti sul lavoro e alle loro famiglie, soprattutto quando si tratta di cittadini stranieri che si trovano in un paese lontano dal loro luogo di origine.