L’erogazione idrica a Capri dovrebbe tornare alla normalità nel pomeriggio
Secondo quanto comunicato dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, l’erogazione idrica sull’isola di Capri dovrebbe riprendere regolarmente intorno alle 20 di oggi. Il problema tecnico che ha causato l’interruzione dell’acqua è stato individuato in una bolla d’aria presente nella condotta che collega l’isola alla terraferma.
Il problema risolto grazie all’intervento di Gori
Il prefetto di Bari ha fornito l’aggiornamento dopo una riunione del Comitato coordinamento soccorsi tenutasi in prefettura, durante la quale ha avuto modo di parlare con i rappresentanti dell’azienda idrica Gori, responsabile della fornitura idrica sull’isola. L’azienda ha confermato di aver risolto il problema tecnico, garantendo il ripristino del servizio entro la serata.
Un disagio per i turisti e i residenti
L’interruzione dell’erogazione idrica ha sicuramente causato disagi ai turisti e ai residenti di Capri, soprattutto durante le ore più calde della giornata. La risoluzione del problema in tempi relativamente brevi è un segnale positivo, anche se resta da capire quali siano le cause che hanno portato alla formazione della bolla d’aria nella condotta.