Aperture straordinarie al Giardino di Boboli
Il Giardino di Boboli a Firenze, solitamente chiuso al pubblico il lunedì, sarà visitabile anche il primo e l’ultimo lunedì del mese di luglio. Questa apertura straordinaria permetterà ai visitatori di godere della bellezza del parco anche nei giorni tradizionalmente dedicati alla chiusura settimanale.
Apertura speciale per la Festa di San Giovanni
Il prossimo lunedì 24 giugno, in occasione della Festa di San Giovanni, patrono di Firenze, il Giardino di Boboli aprirà le sue porte al pubblico. Questa apertura speciale si aggiunge a quella già annunciata per il Museo degli Uffizi, anch’esso normalmente chiuso il lunedì, che sarà visitabile in occasione della festa patronale.
Aperture serali prolungate agli Uffizi
Le Gallerie degli Uffizi hanno annunciato l’apertura serale del museo fino al 17 dicembre, con orario prolungato fino alle ore 22 (ultimo ingresso alle ore 20,30) ogni martedì, a partire dal 26 marzo. Questa iniziativa permetterà ai visitatori di ammirare la Galleria delle Statue e delle Pitture al tramonto, godendo di un’esperienza suggestiva e diversa dalla consueta visita diurna.
Apertura straordinaria a fine anno
Sia gli Uffizi che il Giardino di Boboli saranno aperti in orario ordinario anche il lunedì 30 dicembre, offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire le bellezze artistiche e paesaggistiche di Firenze anche durante le festività natalizie.
Opportunità culturali e turistiche
Le aperture straordinarie del Giardino di Boboli e degli Uffizi rappresentano un’ottima opportunità per i turisti e per i cittadini fiorentini di godere di queste importanti attrazioni culturali in giorni diversi dal solito. L’apertura serale degli Uffizi, in particolare, offre una prospettiva unica per ammirare le opere d’arte in un contesto suggestivo e meno affollato, favorendo un’esperienza più intima e coinvolgente.