Un turista scompare nelle acque del Garda
Le autorità sono impegnate in ricerche intense nel lago di Garda dopo la scomparsa di un turista cinese di 44 anni. L’allarme è stato lanciato da alcuni turisti austriaci che hanno assistito alla scena, segnalando una persona in difficoltà in acqua. L’incidente si è verificato a circa 350 metri dalla costa di Gargnano (Brescia), in un punto con un fondale che supera i 200 metri di profondità.
Intervento di soccorso
Sul posto sono intervenuti due mezzi navali della Guardia Costiera, con a bordo il soccorritore marittimo che sta effettuando ricerche in acqua con modalità snorkeling. Sono presenti anche un mezzo navale dei Vigili del Fuoco di Salò, un elicottero dei Vigili del Fuoco e i sommozzatori provenienti da Milano.
La barca del turista disperso
La barca del turista disperso è stata trasferita nel porto di Gargnano, dove sono giunti anche i Carabinieri della stazione locale per raccogliere informazioni dai turisti che hanno assistito all’incidente. La Prefettura di Brescia è stata contattata per richiedere l’impiego dei Volontari del Garda, con la loro strumentazione di profondità.
Un drammatico incidente
La scomparsa del turista cinese nel lago di Garda è un evento drammatico che sottolinea i pericoli che possono presentarsi anche in acque apparentemente tranquille. La profondità del lago in quel punto, oltre i 200 metri, rende le ricerche particolarmente complesse e difficili.