Bertolaso: ‘Sono pronto a lasciare se Fontana me lo chiede’
Guido Bertolaso, assessore al Welfare della Regione Lombardia, ha dichiarato di essere pronto a lasciare il suo incarico se richiesto dal governatore Attilio Fontana. La dichiarazione è arrivata durante l’evento Salute Direzione Nord, in risposta alle polemiche sorte in maggioranza a seguito dell’annuncio della chiusura del pronto soccorso dell’ospedale di Menaggio, in provincia di Como.
“Questi sono i miei tempi supplementari, poi basta. Sono nelle mani del presidente Fontana. Se c’è qualche situazione che può creare problemi mi può ritirare la delega, ma ci sono ancora cose che vorrei fare prima di lasciare questo territorio”, ha spiegato Bertolaso.
Fontana: ‘Fra quattro anni ne riparliamo’
Il governatore Fontana, interpellato dai giornalisti sul futuro di Bertolaso, ha risposto con un laconico “Fra quattro anni ne riparliamo…”, lasciando intendere che al momento non ci sono intenzioni di sostituire l’assessore.
Un futuro incerto per Bertolaso
Le dichiarazioni di Bertolaso lasciano intuire una certa tensione all’interno della giunta regionale, probabilmente legata alle recenti polemiche sulla chiusura del pronto soccorso di Menaggio. Nonostante la disponibilità di Bertolaso a lasciare l’incarico, le parole di Fontana suggeriscono che al momento non ci sono piani per sostituirlo, almeno fino alle prossime elezioni regionali.