Casa Azzurri si estende in tre città per la sfida contro la Croazia
In vista della partita di stasera tra la Nazionale Italiana e la Croazia, in programma allo stadio di Lipsia, la FIGC ha deciso di raddoppiare, anzi triplicare, le sue ‘Case Azzurri’ per garantire ai tifosi un’esperienza di supporto alla squadra in tre diverse location.
Oltre a ‘Casa Azzurri Germania’, operativa dall’11 giugno ad Iserlohn, quartier generale della Nazionale per EURO 2024, e ‘Casa Azzurri Milano’, allestita all’interno del Villaggio SenStation Summer in Piazza Duca d’Aosta, oggi si aggiunge ‘Casa Azzurri on Tour – Lipsia’.
‘Casa Azzurri on Tour – Lipsia’ apre le porte per la partita
La nuova area dedicata ai tifosi, ‘Casa Azzurri on Tour – Lipsia’, sarà attiva solo per la giornata di oggi, in concomitanza con la partita contro la Croazia, con inizio alle ore 21. L’area è stata allestita presso il ristorante Micello’s, situato in Katharinenstraße 12, 04109, Lipsia.
Per accedere a ‘Casa Azzurri on Tour – Lipsia’ è necessario registrarsi direttamente all’ingresso, fino a esaurimento posti.
Un’iniziativa per rafforzare il tifo e la condivisione
La decisione della FIGC di aprire ‘Case Azzurri’ in diverse città, non solo in prossimità del quartier generale della Nazionale, dimostra la volontà di creare un’atmosfera di condivisione e di supporto alla squadra anche tra i tifosi lontani dalla sede del ritiro. L’iniziativa potrebbe contribuire a creare un senso di comunità tra i tifosi e ad aumentare l’entusiasmo per la partita.