Sainz difende la sua manovra
Carlos Sainz ha risposto alle accuse di Charles Leclerc, che lo aveva accusato di averlo danneggiato durante un sorpasso nei primi giri del Gran Premio di Spagna. Lo spagnolo ha ribadito la sua versione dei fatti, affermando che la sua manovra era giustificata dalla presenza di gomme nuove e dalla necessità di attaccare la Mercedes, che aveva già utilizzato le soft.
“Per me è stata una situazione molto chiara”, ha spiegato Sainz. “Avevamo una soft nuova e la Mercedes l’aveva usata, quindi bisognava attaccare e ho fatto esattamente quello. Io ho avuto l’opportunità di attaccare e non è che posso aspettare di stare dietro per tutta la vita. Non so di cosa si lamenti Charles, di cosa sia preoccupato”, ha concluso.
Vasseur minimizza l’incidente
Il team principal della Ferrari, Frederic Vasseur, ha minimizzato l’incidente tra i due piloti della scuderia, definendo il contatto “molto leggero” e sostenendo che non avrebbe causato alcun danno alla squadra.
“Il contatto tra i nostri piloti è stato molto leggero e non credo ci sia costato alcunché”, ha dichiarato Vasseur.
Un incidente che alimenta la tensione in Ferrari
L’incidente tra Sainz e Leclerc, seppur minimizzato da Vasseur, rischia di alimentare la tensione all’interno della Ferrari. Le dichiarazioni di Sainz, che sembrano ribadire la sua volontà di non essere un semplice gregario, potrebbero creare un clima di competizione interna, soprattutto in vista della lotta per il campionato. Sarà interessante vedere come la squadra gestirà questa situazione e se riuscirà a mantenere un clima sereno all’interno del team.