Bettiol trionfa in Toscana, Dagnoni: “Un talento straordinario”
Il presidente della Federciclismo, Cordiano Dagnoni, ha elogiato Alberto Bettiol dopo la sua vittoria ai campionati italiani di ciclismo, definendolo “uno dei nostri corridori più talentuosi”. La vittoria, ottenuta in Toscana da un corridore toscano, è stata definita da Dagnoni ancora più significativa per il contesto in cui si è svolta, con un pubblico entusiasta a fare da cornice alla gara.
“Averlo visto all’opera, con una condizione incerta dopo la caduta, ci conforta e ci fa ben sperare per il futuro a cominciare dal Tour, al quale parteciperà con la maglia tricolore sulle spalle”, ha aggiunto Dagnoni, sottolineando le aspettative positive per la partecipazione di Bettiol al Tour de France.
La rassegna Toscana Tricolore 2024: un patrimonio da valorizzare
Il presidente Dagnoni ha poi rivolto lo sguardo all’intera rassegna Toscana Tricolore 2024, iniziata con i campionati juniores su pista al Velodromo Enzo Sacchi di Firenze e che si concluderà ad ottobre con il campionato italiano MTB Enduro.
“I campionati italiani sono un patrimonio della Federazione ciclistica italiana che l’attuale consiglio federale ha deciso di valorizzare attraverso un innalzamento degli standard qualitativi e un format unico in grado di fornire una maggiore visibilità”, ha dichiarato Dagnoni, evidenziando l’impegno della Federazione per elevare il livello degli eventi.
Un futuro promettente per Bettiol?
La vittoria di Bettiol ai campionati italiani è sicuramente un segnale positivo per il corridore toscano, che si appresta a partecipare al Tour de France con la maglia tricolore. Le parole di Dagnoni, che lo definiscono un talento straordinario, lasciano presagire un futuro promettente per il ciclista italiano, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra su uno dei palcoscenici più importanti del ciclismo mondiale.