Sainz critica le prestazioni della Ferrari a Montmelò
Il pilota spagnolo Carlos Sainz ha espresso preoccupazione per le prestazioni della Ferrari dopo il Gran Premio di Spagna, dove la Rossa ha chiuso al quinto e al sesto posto. Secondo Sainz, la Ferrari deve migliorare il proprio rendimento su circuiti come il Montmelò, caratterizzato da curve lunghe e medie veloci, in vista di future gare su piste simili.
“Dobbiamo migliorare su questo tipo di circuito”, ha affermato Sainz, “perché da qui in avanti ci saranno più gare su piste come il Montmelò che come Montecarlo”.
La superiorità di Red Bull, McLaren e Mercedes
Sainz ha riconosciuto la superiorità di Red Bull, McLaren e Mercedes in gara, affermando che “Red Bull e McLaren sono state di un altro livello in questa gara, e anche la Mercedes ha fatto un passo avanti, quindi inizia ad essere qualcosa su cui dobbiamo lavorare”.
La strategia di gara della Ferrari
Sainz ha descritto alcuni dettagli della strategia di gara adottata dalla Ferrari, rivelando che ha cercato di attaccare la Mercedes all’inizio della gara e che la squadra ha optato per una strategia con gomme soft, medium e hard, che si è rivelata inefficace rispetto alla strategia soft, medium e soft adottata da altri piloti.
“Chi ha fatto soft, medium e soft è andato più veloce”, ha concluso Sainz.
Preoccupazioni per il futuro della Ferrari
Le parole di Sainz evidenziano una certa preoccupazione per il futuro della Ferrari, soprattutto in vista di gare su circuiti simili al Montmelò. La squadra dovrà lavorare duramente per colmare il gap con le rivali, Red Bull, McLaren e Mercedes, se vuole tornare a lottare per le posizioni di vertice.