Valeria Mangani entra nel CDA di Corneliani
Valeria Mangani, nota per essere l’ideatrice e responsabile degli Stati Generali Europei sulla Sostenibilità della Moda, evento giunto alla sua quarta edizione a Roma, è stata nominata nel consiglio di amministrazione di Corneliani spa. La nomina, in quota Invitalia, è stata annunciata da una nota dell’ufficio stampa della stessa Mangani.
“Ringrazio il socio Invitalia per la nomina nel cda di Corneliani spa – ha commentato la neo consigliera d’amministrazione – e rimango a disposizione del Governo italiano per il rilancio di una moda sempre più responsabile”.
Un’esperienza consolidata nel settore della moda sostenibile
Valeria Mangani vanta un’esperienza pluriennale nel settore della moda, con un focus particolare sulla sostenibilità. È presidente di Sustainable Fashion Innovation Society, la più grande community europea di moda e design ecosostenibile, che conta oltre 2000 brand e aziende manifatturiere, di cui l’80% italiane.
Oltre a questo ruolo, Mangani ha ricoperto diverse posizioni di rilievo nel mondo della moda, tra cui direttrice relazioni istituzionali della De Laurentis Company di Los Angeles, vice presidente di AltaRoma e consulente di Automobili Lamborghini S.p.A. Attualmente è anche capo delegazione di International Woman Alliance con sede a Ginevra presso le istituzioni delle Nazioni Unite e ceo di Made in Italy Luxury 4.0, piattaforma per l’internazionalizzazione del lusso artigianale del made in Italy.
Un connubio promettente tra esperienza e visione
La nomina di Valeria Mangani nel CDA di Corneliani rappresenta un’opportunità interessante per l’azienda. La sua profonda conoscenza del settore della moda sostenibile, unita alla sua esperienza in ruoli di leadership, potrebbe contribuire a guidare Corneliani verso un futuro più sostenibile e responsabile. La sua presenza potrebbe favorire l’implementazione di strategie innovative e l’adozione di pratiche eco-compatibili all’interno dell’azienda, contribuendo a rafforzare l’immagine del brand e ad attrarre un pubblico sempre più sensibile alle tematiche ambientali e sociali.