Mazzotta lascia Milano per l’Umbria
Il generale Francesco Mazzotta ha lasciato il Comando provinciale della Guardia di Finanza di Milano dopo tre anni di servizio per assumere un nuovo incarico come Comandante regionale dell’Umbria a Perugia. La cerimonia di avvicendamento si è svolta stamani presso la sede del Comando provinciale di Milano, in via Valtellina, alla presenza del Comandante regionale Lombardia, il generale Giuseppe Arbore.
Fiducia nuovo comandante a Milano
Al posto di Mazzotta è subentrato il generale Andrea Fiducia, proveniente da Genova, dove ricopriva il ruolo di Comandante del Nucleo di polizia economico-finanziaria.
Bilancio positivo del mandato di Mazzotta
Nel suo discorso di commiato, Mazzotta ha evidenziato l’intensità dell’attività operativa svolta durante il suo triennio a Milano, sottolineando l’impegno di tutti i reparti del Comando provinciale nel consolidare il ruolo della Guardia di Finanza come garante della sicurezza economico-finanziaria di un territorio che rappresenta il motore economico del paese.
Un passaggio di consegne significativo
Il cambio al vertice della Guardia di Finanza di Milano rappresenta un momento significativo per il Corpo, con il generale Mazzotta che si appresta a guidare la regione Umbria, mentre il generale Fiducia assume il comando di un territorio strategico come Milano. Si tratta di due figure di spicco all’interno dell’organizzazione, con esperienze e competenze consolidate nel campo della sicurezza economico-finanziaria.