Sinner vince ad Halle, Kalinskaya sconfitta a Berlino
Il weekend appena trascorso ha visto Jannik Sinner trionfare al torneo ATP 500 di Halle, mentre la sua fidanzata Anna Kalinskaya ha subito una sconfitta in finale del torneo WTA di Berlino. La 25enne moscovita è stata superata dall’americana Jessica Pegula con il punteggio di 6-7, 6-4, 7-6, mancando così l’opportunità di festeggiare un doppio successo di coppia.
Un precedente storico: Connors ed Evert a Wimbledon nel 1974
Il successo di Sinner non è stato accompagnato da quello della sua compagna, ma la coppia non è la prima a vivere un weekend agrodolce in campo tennistico. Nel 1974, infatti, si verificò un evento simile a Wimbledon, torneo tra i più prestigiosi al mondo. In quell’occasione, Jimmy Connors conquistò il titolo del singolare maschile, mentre Chris Evert si aggiudicò il titolo femminile, regalando un trionfo di coppia nello stesso week-end.
Un week-end agrodolce per la coppia
Il successo di Sinner ad Halle e la sconfitta di Kalinskaya a Berlino rappresentano un esempio di come lo sport possa regalare momenti di gioia e di delusione in contemporanea. Nonostante la mancata vittoria di coppia, è indubbio che entrambi i tennisti siano in un ottimo momento di forma, come dimostrano i risultati ottenuti nei rispettivi tornei.