Le fiamme si spostano verso Pianura
L’incendio che sta interessando la collina dei Camaldoli a Napoli ha subito un nuovo spostamento nelle ultime ore, secondo quanto segnalato dai residenti. Le fiamme si sono propagate verso il quartiere di Pianura, raggiungendo l’area di via Vicinale dei Monti.
Secondo le informazioni raccolte, l’incendio si troverebbe a una distanza non superiore ai 400 metri dalle abitazioni, destando preoccupazione tra gli abitanti della zona.
Intervento dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco sono intervenuti sul posto per fronteggiare l’incendio, impiegando getti d’acqua per cercare di spegnere le fiamme. Le operazioni di spegnimento sono in corso e si stanno concentrando sulla zona interessata dall’incendio.
Al momento non si hanno informazioni precise sulle cause che hanno scatenato l’incendio e sulle eventuali conseguenze per l’ambiente e le strutture presenti nella zona.
Preoccupazione per la vicinanza alle abitazioni
L’incendio sui Camaldoli desta preoccupazione per la sua vicinanza alle abitazioni di Pianura. La segnalazione di una distanza di soli 400 metri dalle case in via Vicinale dei Monti evidenzia la potenziale pericolosità della situazione e la necessità di un intervento tempestivo ed efficace da parte dei vigili del fuoco per evitare danni alle proprietà e mettere in sicurezza la popolazione.