Rapina e ferimento a Roberto Baggio
Nella serata di ieri, l’ex campione di calcio Roberto Baggio è stato vittima di una rapina nella sua abitazione ad Altavilla Vicentina. L’episodio si è verificato mentre Baggio si trovava in casa con la sua famiglia, intento a guardare la partita di calcio Spagna-Italia.
Secondo le informazioni diffuse dai siti di informazione locali, cinque individui armati si sono introdotti nell’abitazione di Baggio. Il campione avrebbe tentato di bloccare i malviventi, ma durante la colluttazione è stato colpito alla fronte dal calcio di una pistola da uno dei ladri.
Baggio e i suoi familiari sono stati quindi rinchiusi in una stanza mentre i ladri hanno saccheggiato la casa. Una volta che la banda è fuggita, Baggio è riuscito a sfondare la porta e ha immediatamente contattato i carabinieri.
Le dichiarazioni di Roberto Baggio
Attraverso il suo storico manager, Vittorio Petrone, Roberto Baggio ha rilasciato una breve dichiarazione all’ANSA, esprimendo gratitudine per il sostegno ricevuto:
“Innazitutto desideriamo, io e la mia famiglia, ringraziare tutti per il grande affetto ricevuto. Davvero grazie”.
Un episodio inquietante
La notizia della rapina e dell’aggressione a Roberto Baggio è un evento inquietante che evidenzia la crescente insicurezza che purtroppo affligge anche persone di spicco. È importante ricordare che la violenza non è mai giustificabile e che la sicurezza di ogni individuo dovrebbe essere prioritaria.