Pasalic: “Scamacca top player, Spalletti re della tattica”
Mario Pasalic, centrocampista dell’Atalanta, si è espresso con convinzione in vista della sfida decisiva contro l’Italia agli Europei, in programma lunedì a Lipsia. Il calciatore croato ha riservato parole di elogio per l’attaccante azzurro Gianluca Scamacca, definendolo un “top player”, e per il ct italiano Luciano Spalletti, considerato un “re della tattica”.
“Dovremo fare come nel giugno 2021”
“Dovremo fare come nel giugno 2021”, ha aggiunto Pasalic, riferendosi alla vittoria della Croazia contro la Scozia agli Europei. Il centrocampista ha sottolineato la difficoltà dell’impegno, ma ha espresso fiducia nella capacità della sua squadra di ottenere un risultato positivo: “Anche se questa volta è più dura”.
Un’analisi della sfida
Le parole di Pasalic evidenziano la consapevolezza della sfida che attende la Croazia contro l’Italia. La considerazione di Scamacca come “top player” e di Spalletti come “re della tattica” dimostra il rispetto che il centrocampista nutre per l’avversario. Il riferimento alla vittoria contro la Scozia del 2021, pur con la consapevolezza della maggiore difficoltà dell’impegno attuale, suggerisce un approccio fiducioso e determinato da parte della Croazia.