L’assalto dei top club per Nico Williams
Le prestazioni di Nico Williams contro l’Italia hanno acceso l’interesse di numerosi club europei, con i media spagnoli che parlano di un prevedibile assalto al giocatore da parte di diversi club al termine dell’Europeo. L’As, definendo Williams e Lamal “Invidia d’Europa”, riporta che l’Athletic Bilbao, nonostante il rinnovo di contratto del giocatore con una clausola inferiore ai 60 milioni di euro, teme di perderlo già quest’estate.
Secondo quanto riportato, diversi club di Premier League, tra cui Arsenal, Manchester United, Chelsea e Liverpool, sarebbero sulle tracce del giovane attaccante. Anche il Psg, orfano di Mbappé, sarebbe interessato al giocatore. Sebbene Williams sembri non essere intenzionato a lasciare Bilbao, la situazione potrebbe diventare calda nelle prossime settimane.
Il futuro di Lamine Yamal al Barcellona
Anche il futuro di Lamine Yamal, il giovane talento del Barcellona, sembra incerto. Nonostante il club blaugrana abbia blindato il giocatore fino al 30 giugno 2026 con una clausola da un miliardo di euro, il Psg aveva già fatto delle avances per il quasi 17enne prodotto della cantera.
Yamal ha dichiarato in più occasioni di sperare di diventare una leggenda del Barcellona, ma potrebbe chiedere un ritocco del suo contratto nel prossimo futuro. La situazione economica del club catalano, tuttavia, potrebbe impedire al Barcellona di competere con eventuali offerte provenienti da club con maggiore potere finanziario.
Giovani talenti e mercato
La situazione di Williams e Yamal evidenzia la crescente attenzione dei top club verso giovani talenti promettenti. L’Athletic Bilbao e il Barcellona dovranno fare i conti con le ambizioni dei loro giocatori e con le offerte allettanti dei club più ricchi. Sarà interessante vedere come si evolveranno le trattative e se questi giovani talenti riusciranno a resistere alle sirene dei club più blasonati.