Un traguardo storico per la Hyundai Tucson
Lo stabilimento di Nošovice, Hyundai Motor Manufacturing Czech, ha raggiunto un traguardo storico con la produzione della duemilionesima Hyundai Tucson. Questo modello, che rappresenta il più popolare di Hyundai in Europa, ha iniziato la sua produzione nello stabilimento ceco a metà giugno 2015, con la terza generazione del SUV.
L’unità numero due milioni, verniciata in Sailing Blue Pearl e dotata di un powertrain full-hybrid, è destinata ad un acquirente nel Regno Unito. “Due milioni di unità prodotte da Hyundai Motor Manufacturing Czech sono un traguardo significativo per la nostra top seller globale ed europea”, ha dichiarato Michael Cole, president e Ceo di Hyundai Motor Europe, sottolineando come l’auto sia stata progettata e prodotta pensando al cliente europeo.
L’evoluzione di un modello di successo
La Hyundai Tucson ha attraversato diverse evoluzioni nel corso degli anni, dalla terza generazione che ha inaugurato la sua produzione a Nošovice, fino alla quarta generazione, attualmente in produzione con un recente facelift. La nuova generazione presenta un design rinnovato, interni migliorati e un pacchetto di dotazioni tecnologiche arricchito.
Per celebrare i due decenni di presenza del modello sul mercato, Hyundai ha progettato una speciale Tucson 20th Anniversary Edition. Questa edizione speciale, che sarà dotata di finiture interne ed esterne uniche, entrerà in produzione ad agosto presso lo stabilimento ceco.
Un successo frutto di un’attenta strategia
Il raggiungimento del traguardo di due milioni di unità prodotte per la Hyundai Tucson dimostra il successo della strategia di Hyundai nel mercato europeo. L’azienda ha puntato su un modello versatile e attraente, che ha saputo adattarsi alle esigenze dei clienti e alle tendenze del mercato. La scelta di produrre l’auto in Europa, con un occhio di riguardo alle esigenze del pubblico locale, ha sicuramente contribuito al successo del modello.