Ripresa degli allenamenti dopo la sconfitta
Gli azzurri hanno ripreso gli allenamenti all’Hemberg Stadion di Iserlohn a poche ore dalla sconfitta contro la Spagna a Gelsenkirchen. La seduta, aperta alla stampa per i primi 15 minuti, ha visto la rosa divisa in due gruppi: i giocatori scesi in campo ieri hanno svolto un programma di scarico, mentre gli altri hanno partecipato a un riscaldamento atletico tra palestra e campo, con una partitella contro una selezione delle giovanili del Borussia Dortmund.
Nell’amichevole interna, si sono distinti i seguenti giocatori: Meret in porta, Bellanova, Mancini, Buongiorno e Darmian in difesa, Folorunsho e Fagioli a centrocampo, El Shaarawy, Raspadori e Zaccagni in attacco, con Retegui come punta. La linea difensiva spesso si è schierata a tre, con Darmian sul centro-sinistra e Bellanova a tutta fascia sulla destra.
Focus sulla Croazia: lavoro intenso in arrivo
La seduta di allenamento si è svolta senza osservatori esterni dopo i primi 15 minuti. Il vero lavoro di avvicinamento al match contro la Croazia, decisivo per le sorti del gruppo, partirà domani, a due giorni dalla sfida in programma a Lipsia.
Verso il match contro la Croazia
La sconfitta contro la Spagna è sicuramente un campanello d’allarme per l’Italia, ma è importante ricordare che la squadra ha ancora la possibilità di qualificarsi per la fase successiva della competizione. La partita contro la Croazia sarà decisiva e gli azzurri dovranno dare il massimo per ottenere un risultato positivo. L’allenamento a Iserlohn rappresenta un momento importante per recuperare le energie e preparare al meglio la sfida contro i croati.