La Spagna festeggia il trionfo sull’Italia
La vittoria della Spagna contro l’Italia agli Europei è stata accolta con grande entusiasmo dai quotidiani sportivi spagnoli. As ha titolato “la Spagna è una festa”, accompagnando il titolo con una foto di Yamal e Morata che esultano. Il quotidiano ha descritto la partita come una “prestazione brillante” della Roja, evidenziando il ruolo chiave di Nico, Lamine e Cucurella.
Anche Marca ha celebrato la vittoria, titolando “Possiamo sognare in grande” e definendo la partita “sensazionale”, con la Nazionale spagnola che ha dimostrato “personalità e autorevolezza”. Il quotidiano ha sottolineato l’autogol di Calafiori come fattore decisivo.
Mundo Deportivo, in italiano, ha titolato “Bravissimo”, mostrando una foto di Nico Williams che si abbraccia con i compagni di squadra. Il quotidiano ha riconosciuto le grandi parate di Donnarumma, che hanno impedito alla Spagna di infliggere una “dura bastonata” all’Italia.
El Mundo ha descritto la partita come una “Spagna che balla con l’Italia”, mentre Super ha giocato sul titolo della canzone di Alberto Tozzi, scrivendo “Sarà perchè ti gano”, unendo il titolo della canzone “Sarà perchè ti amo” con il verbo spagnolo “ganar”, vincere.
L’Italia delude le aspettative
Le principali testate sportive internazionali hanno evidenziato la grande prestazione della Spagna e la brutta impressione data dall’Italia di Luciano Spalletti. Nonostante le grandi parate di Donnarumma, l’Italia è stata superata dalla Spagna, che ha dimostrato un gioco più fluido e incisivo.
Un’Italia in difficoltà
La sconfitta contro la Spagna evidenzia le difficoltà dell’Italia in questo Europeo. La squadra di Spalletti non è riuscita a esprimere il suo potenziale, mostrando un gioco poco brillante e poco incisivo. Sarà interessante vedere come la squadra reagirà a questa sconfitta e se riuscirà a ritrovare la propria identità di gioco nelle prossime partite.